[Racconto gratuito] Fino all'alba

Popolo!
Come state? Mancano dieci giorni a Halloween, vi state preparando a dovere con i dolcetti, le ragnatele finte (sono finte, vero?) e la zucca di plastica con dentro il cerino a pile sul balcone?
Io, siccome sono triste perché non sono potuta volare in Irlanda a passare un vero Samhain tradizionale, ho pensato di farvi un regalino (è coerente la cosa, no?).

Frutto della mia collaborazione col blog Sognando Leggendo, l'anno scorso scrissi un breve racconto a tema per onorare la notte del 31 ottobre. Ho deciso di recuperarlo e metterlo a disposizione in download gratuito, nei formati .epub e .mobi, già belli che pronti per i vostri e-reader.

Il titolo è Fino all'alba, e, la trama, beh...
Nella notte di Samhain il portale che divide il mondo degli spiriti da quello dei mortali si apre, la luna sfuma in arancio e la sua forma diventa di zucca. Al cimitero è l'occasione per riunirsi, per rivedere le anime dei cari, degli amici, degli amanti, per gioire e festeggiare una volta all'anno tutti insieme.
Non per Scheletro però. Lui non ha più amici, più parenti, più nessuno. Non ha più la sua memoria.
Fino all'alba è una narrazione introspettiva, suggestiva ed evocativa, e... non vi resta che leggerlo e dirmi cosa ne pensate. ;)






Dopo aver cliccato su uno dei due link, vi si aprirà la schermata di download che vi porterà su una pagina di Mediafire (il sito di hosting).
Dovrete poi cliccare sulla banda verde (quella con scritto download guarda caso) e il file si scaricherà nel vostro pc senza problemi.
Vi ricordo che il formato .mobi è per lettori o programmi di reading Kindle, mentre il formato .epub dovrebbe essere leggibile da tutti gli altri.


Fino all'alba è una lettura spicciola, d'evasione, il piccolo numero di pagine giusto prima di mettersi in costume o a fare una passeggiatina lungo le strade deserte, o prima di guardare Johnny Depp ne Il mistero di Sleepy Hollow.
E se vorrete lasciarmi due parole sul racconto, le accoglierò molto volentieri! ;)

Buon Halloween (un po' in anticipo)!




Commenti

Post popolari in questo blog

Fanfiction: perché sì

[Racconto gratuito] La notte di Natale

Scambiare libri: Acciobooks secondo Livin